Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
News & Notizie

   [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Concorso grafico 100-One  
 
Pubblicato Mercoledì 13 Maggio 2009 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Concorso grafico 100-One
100-One e l'istituto d'Arte Depero indicono concorso di grafica per snowboard a Rovereto
- Mercoledì 13 Maggio 2009 - 17:49 -

Sabato 16 Maggio 2009 a Rovereto. Un concorso originale, quello ideato dai ragazzi del 100-One, lo storico negozio di skate e snowboard (da poco trasferito in corso Bettini 51) insieme all’Istituto d’Arte Depero.

Agli studenti iscritti al concorso è stato chiesto di elaborare una veste grafica per uno snowboard da uomo e uno da donna. Il vincitore avrà la soddisfazione di vedere prodotta in serie la propria tavola con il marchio 100-One. Le iscrizioni, chiuse a inizio Marzo, hanno fatto registrare un elevato interesse da parte dei ragazzi della scuola, attirati dall’opportunità di firmare il primo lavoro “serio” in un campo, quello dello snowboard, molto esposto ai gusti e alle tendenze della loro generazione, quella dai 14-15 anni ai 30. Le iscrizioni sono 132.

Le opere dovranno venire fornite in tre tavole: una con l’intera grafica dello snowboard, l’altra con dei particolari in scala 1:1, e la terza con la relazione descrittiva delle idee progettuali. Tra i requisiti imposti dal bando, originalità e versatilità - perchè le tavole con il marchio 100-One sono rivolte a un pubblico vasto ma sofisticato - e soprattutto l’esclusività: la grafica non dovrà richiamare in alcun modo snowboard già presenti sul mercato. Come dire, vincerà chi saprà essere davvero originale, senza copiare.

Della giuria fanno parte alcuni personaggi noti del settore, tra cui Marco Sampaoli, referente dei maggiori siti italiani che parlano di snowboard in internet (www.snowpark.it e www.board.tv), Eleonora Raggi, fotografa internazionale di snowboard (www.tacky.it), Stefano Benchimol, rider del team DC Shoes, il giornalista Giuliano Lott e la M3work.it, lo studio grafico che cura il marchio 100-One.

Il vincitore invece, oltre a potersi fregiare del titolo platonico di autore, riceverà in regalo uno degli snowboard realizzati con la sua grafica. La premiazione si svolgerà sabato 16 Maggio 2009 dalle ore 12.00 presso i giardini Perlasca di Rovereto (a lato del Museo Mart), dove le opere saranno esposte e la giuria deciderà il vincitore. Il tutto sarà accompagnato da un sottofondo musicale curato da Pea , e la presenza di ditte settoriali del calibro di Roxy e Quiksilver che valuteranno insieme alla giuria i lavori consegnati , regalando ad ogni partecipante unat-shirt appositamente elaborata per l’evento, . Per quanto vi possa sembrare strano, l’evento proposto dalla 100-one family è senza dubbio originale, non ci sarà servizio di ristoro, per non distrarre l’attenzione da questi giovani designer, immaginatevi un gigante PIC NIC di famiglia, musica, plaid, tanti amici e 132 grafiche da poter guardare e giudicare.

La premiazione si svolgerà sabato 16 Maggio 2009 dalle ore 12.00 alle ore 18:00 presso i giardini Perlasca di Rovereto (a lato del Museo Mart), dove le opere saranno esposte e la giuria deciderà il vincitore che riceverà come premio uno degli snowboard realizzati con la sua grafica. Il tutto sarà accompagnato da un sottofondo musicale curato da Pea , e arricchito dalla presenza di ditte settoriali del calibro di Quiksilver e ROXY che valuteranno insieme alla giuria i lavori consegnati, regalando ad ogni partecipante unat-shirt appositamente elaborata per l’evento.


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie